Chi sono

Sono una psicologa e psicoterapeuta che opera nella provincia di Milano e Varese, principalmente nel mio studio privato e in rete con i servizi territoriali.
Mi sono laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione, ottendendo la lode.
Ho conseguito l’abilitazione alla professione all'Università di Pavia e ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Infanzia, Adolescenza e Coppia presso l'Ospedale S. Gerardo a Monza.

Sono Terapeuta EMDR e socia dell'Associazione EMDR Italia.

Parallelamente agli studi e lungo il corso della mia esperienza professionale, ho seguito diverse formazioni e corsi di specializzazione. Ho lavorato presso strutture pubbliche in passato e, ad oggi, mi dedico al lavoro privato.

Nel corso degli anni, grazie alle diverse conoscenze acquisite e ad un lungo ed intenso percorso di psicoanalisi personale, ho dato una struttura, un significato e un valore al mio metodo di lavoro, che tuttora mi aiuta a capire i miei pazienti in maniera completa e adottare la terapia più adatta e più efficace per ognuno di loro.

Nei miei 10 anni di esperienza, ho lavorato con centinaia di pazienti, approfondendo le loro storie personali, le loro esperienze, le loro difficoltà e i loro vissuti. Ciò mi ha fornito una profonda conoscenza e una visione concreta dei problemi che le persone si trovano ad affrontare nella loro quotidianità, sia professionale che personale.
Ho maturato una competenza specifica nella terapia rivolta ai bambini, agli adolescenti/giovani adulti e adulti.

Il mio aiuto e' rivolto a chi soffre di depressione, ansia, attacchi di panico, dipendenza (relazionale, sessuale, da droghe, Internet, gioco), difficoltà relazionali, difficoltà sessuali, iperattività, disturbi del comportamento, gestione della rabbia, disordini alimentari o qualunque altra questione che influenzi negativamente il benessere psicologico della persona, che crei un blocco nella quotidianità e un malessere emotivo e relazionale.

Con il mio approccio terapeutico, guido i miei pazienti verso un reale e duraturo benessere, sciogliendo i nodi emotivi che causano le difficoltà, attraverso una conoscenza profonda di sé, per ritrovare l'equilibrio affettivo e mentale necessario ad una vita armoniosa e positiva.